X3 Solutions è impegnata oramai da anni nella gestione e nell’evoluzione del sistema E.R.P. utilizzato dalla rete italiana ed estera di alcuni centri di servizio della Thyssen Krupp. Questa importante commessa, ci ha consentito di progettare e sviluppare componenti software verticali estemamente
specializzate, mettendo a frutto e capitalizzando il “know how” e l’esperienza costruiti in lunghi anni di attività sul campo.

Dal Lato sistemistico, siamo stati tra i primi a proporre l’introduzione di servizi sistemistici Open‐Source all’interno di Aspasiel, importante azienda fulcro in Italia dei sistemi informativi ThyssenKrupp: abbiamo infatti in passato fornito soluzioni di anti-spamming basate su piattaforma Linux Red‐Hat e collaboriamo attualmente alle gestione di un parco di servizi Open‐Source sempre su piattaforma Linux ed in continua crescita.

Sin dal 2004, la nostra società si è occupata dell’attività di consolidamento e reingegnerizzazione dei sistemi IT del gruppo InoxMarket.
Oltre all’importante lavoro di riprogettazione dell’infrastruttura tecnologica e della rete geografica del gruppo, la collaborazione con quest’azienda dinamica ed in espansione, ha portato alla produzione di interfacce software avanzate e sempre più moderne.
Dal lato prettamente sistemistico, si è sperimentata con successo l’introduzione di componenti open‐source ad alto valore aggiunto e di connettività alternativa al vecchio sistema basato su linee dedicate, portando ad una sensibile riduzione dei costi di infrastruttura.
Dal lato applicativo invece, si sono introdotte interfacce software estremamente semplici, dotate di un elevato livello di automatismo e di grande dinamicità, in grado di garantire la necessaria “availability” delle informazioni senza rinunciare alla ormai imprescindibile interattività delle applicazioni.


Surface_Studio_Overview_9_FeaturePanel_V3

FULL Outsourcing
Gestione e sviluppo dell E.R.P. aziendale. dell’infrastruttura sistemistica e di rete delle interfaccie cliente di tutte le filiali italiane ed estere del gruppo.

 

 

Screenshot 2015-10-30 11.11.49

 

 

 

LOGICOM
Implementazione e manutenzione di un sistema E.R.P. per la gestione della filiale dell’acciaieria dislocata a Whyte Plains (NY).

 

 

macbook-pro-closed-png-wallpaper-1

 

 

 

INCENTIVI
L’applicativo si occupa della gestione delle iniziative di incentivazione al personale seguendo i due sistemi di incentivazione in vigore presso uno dei principali competitor del settore dei servizi postali:
Sistema di incentivazione di tipo Base/Retail- sistema di incentivazione di tipo buisiness.
Tecnologie: Java J2EE, Spring, REST, javascript MVC, Jquery, Ibatis, MySql.

 

 

 

Untitled99

 

 

 

 

 

VULCANO
L’applicativo si occupa della rilevazione degli Eventi Criminosi come furti e rapine e della gestone e tracciatura della valuta falsificata presso uno dei principali competitor del settore dei servizi postali.
Tecnologie: Java J2EE, Spring, REST, javascript MVC, Jquery, Ibatis, MySql.

 

 

 

 

lenovo-yoga-720-13-hero

 

 

 

NAUTILUS
L’applicativo si occupa della gestione anagrafica, infrastrutturale ed organizzativa (orari di apertura, turni, personale, strumentazioni presenti, etc) di uno dei principali competitor del settore dei servizi postali.
Tecnologie: Java J2EE, Spring, REST, javascript MVC, Jquery, Ajax, Ibatis, MySql.

 

 

 

laptop_56ec2095ec0cd_1

 

 

 

 

 

APC – Avanzamento Produzione Cogne
L’applicativo si occupa della gestione integrata dell’avanzamento produzione del materiale in lavorazione presso l’acciaieria Cogne s.p.a.
Tecnologie: .NET 4.5, ORACLE.
 

 

 

 

ASUS-Transformer-3-2-1280x687

 

 

 

 

Applicazioni Web
Negli ultimi 7 anni, sono state realizzate una serie di applicazioni Web adibite alla gestione integrata di importanti centri di servizi del settore siderurgico e non solo.
Tecnologie: .NET 4.5, ORACLE, Telerik, ComponetArt, obout, Ajax, HTML 5.