Le nostre soluzioni nell’ambito del NLP

L’attenzione agli sviluppi nel mondo IT e la forte passione per le tecnologie più avanzate, ci hanno spinto a raccogliere una grande sfida: rivoluzionare la comunicazione tra utente e soluzioni software. Ormai da qualche anno  ci proponiamo di sviluppare Assistenti Virtuali che interfacciandosi con sistemi proprietari esterni siano in grado di portare a compimento le operazioni richieste. Il nostro primo obiettivo è semplificare la comunicazione, ridurre l’uso dell’applicazione ad una semplice conversazione. La nostra idea è permettere a chiunque in maniera rapida ed intuitiva, di effettuare una normale operazione,  utilizzando semplicemente Whatsapp o Telegram.

ELETTRA

Vi presentiamo il nuovo prodotto targato X3 Solutions: Elettra, la piattaforma capace di realizzare assistenti virtuali in grado di completare operazioni, dialogando con l’utente. Elettra è il nostro nuovo paradigma di User Interface, capace di interagire ed integrarsi con le soluzioni informatiche già presenti e in uso in un azienda e di colloquiare con l’utente per recepirne le esigenze in termini informatici. Si tratta di una soluzione che apre ad infiniti scenari di impiego, adattabile alle più svariate esigenze. Non richiede l’installazione dell’ennesima componente software all’interno del proprio smartphone, ma può utilizzare l’app di instant messaging già usata dall’utente. 

 

FRAMI

Frami è la nostra “non applicazione” per ordinare e pagare tramite WhatsApp. Nessuna App da scaricare né un tradizionale sistema di messaggistica, ma una chat evoluta dotata di intelligenza artificiale.  Con un semplice “ciao” l’utente entra in comunicazione con un motore di Intelligenza Artificiale che è in grado di analizzare la richiesta ricevuta, identificarne l’oggetto e fornire una risposta adeguata in tempo reale.

WhatsApp, Telegram o Rocketchat, diventano quindi gli strumenti di gestione e controllo delle informazioni ed in molti casi, l’unico canale di comunicazione necessario. Sarà l’intelligenza artificiale a comprendere i messaggi inviati ed a tradurli in comandi da trasmettere ai sistemi connessi, fornendo di contro agli utenti risposte immediate, personalizzate e funzionali.

L’intera soluzione, può essere messa a disposizione senza l’utilizzo di componenti esterne, consentendo la conservazione e la protezione delle informazioni all’interno delle «mura» dell’azienda.

Frami, che si rivolge al mercato del “food & beverage”, comprende le richieste dell’utente e lo accompagna dall’ordine al pagamento dei prodotti, grazie al fondamentale contributo del NLP, che trova applicazione nella comprensione del significato dei messaggi, nella selezione dell’operazione da compiere e nella traduzione di messaggi audio in testo scritto.

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