Rendere l’azienda più flessibile e reattiva alle richieste del cliente: questo è il principale obiettivo da porsi per rimanere competitivi nell’era dell’Industria 4.0. Raggiungerlo richiede a tutte le imprese, senza distinzione di settore o dimensione, di avviare nuovi progetti di trasformazione digitale.

Non basta però investire in applicazioni e piattaforme per espandere la propria attività, è necessario investire in soluzioni di integrazione per ottimizzare davvero i processi aziendali della propria impresa. I sistemi applicativi aziendali sono generalmente caratterizzati da una forte eterogeneità. In una media o grande impresa non è insolito trovare CRM, MES e ERP, gestionali per fatture e software HR, tuttavia l’utilità di dati prodotti da singoli sistemi che non dialogano fra loro è limitata.

 

L’utilizzo di software eterogeni e disconnessi rappresenta proprio il principale ostacolo ad una digitalizzazione aziendale di successo.  I dati sono un patrimonio fondamentale per prendere decisioni in grado di ottimizzare i processi aziendali attuali, per questo è così importante ricorrere a specifiche soluzioni per l’integrazione, affidandosi ad un Partner IT in grado di indirizzarti verso la più adatta alle esigenze del tuo business. 

Ogni azienda è unica, ogni processo di digitalizzazione è differente e le tecnologie oggi disponibili per realizzarla sono numerose. Lasciarsi guidare da professionisti del settore, che sappiano individuare la soluzione ideale per potenziare la comunicazione fra le risorse informatiche aziendali, può fare la differenza per la trasformazione tecnologica della propria impresa.

Una delle migliori soluzioni di integrazione disponibile sul mercato per le grandi imprese è la piattaforma Anypoint di Mulesoft che collegando applicazioni, dati e dispositivi sia in locale che nel cloud, grazie ad un approccio API based permette di creare una propria rete di applicazioni, semplificando un processo altrimenti lungo e complesso. 

X3 Solutions, specialista nella System Integration e Partner Certificato Mulesoft, vanta un’esperienza ventennale nel settore ed un team di consulenti altamente qualificati, composto da Mulesoft Developer e Architect, in grado di compiere la delivery di Mulesoft Anypoint Platform ed il deploy di soluzioni basate su architetture Microservices/API, nel pieno rispetto dei tempi e del budget prestabiliti. 

Con MuleSoft, il nostro team IT può migrare l‘infrastruttura tecnologica sviluppando nuove applicazioni fino a cinque volte più velocemente; infatti gli oltre 120 connettori Plug &Play di Mulesoft Anypoint Platform (Mule ESB & CloudHub) rendono l’integrazione dei diversi sistemi e software dell’Azienda (ERP e gestionali, software CRM, Suite Microsoft, Salesforce, Oracle, SAP, NetSuite, sistemi SOA, applicazioni SAAS ed API) realmente veloce e flessibile. 

Inizia il tuo processo di digitalizzazione con X3 Solutions, contattaci per scoprire la piattaforma di integrazione dati ideale per le esigenze del tuo business.

NEWS

Tutte le novità dal mondo X3

Senza categoria

Software 4.0: perché investire ora?

Perché il 2022 è l’anno migliore per investire in beni immateriali 4.0?
Scoprilo con la nostra guida agli incentivi per l’anno in corso ed il prossimo triennio.

Mobile & Web

Assistenti virtuali: la nuova frontiera della IA

Questi software basati sull’Intelligenza Artificiale, in grado di condurre conversazioni intelligenti con gli utenti, rappresentato una delle innovazioni più interessanti del momento. Vediamo insieme qualcuno dei loro infiniti scenari applicativi.

MES & ERP Delivery

La conformità 4.0 non si acquista, si realizza

La conformità 4.0 non si acquista, ma si realizza con l’aiuto di professionisti del settore. I requisiti obbligatori da soddisfare per accedere agli incentivi sono più numerosi e complessi di quanto si possa immaginare ed X3 Solutions è specializzata nel realizzarli

MES & ERP Delivery

Sage X3: l’ERP al passo con l’azienda

Scegliere un nuovo gestionale può essere un processo complesso. Occorre tener conto delle singole esigenze di business e del settore di mercato di riferimento, per questo affidarsi a dei professionisti del settore è la strada migliore per digitalizzare la propria impresa.

MES & ERP Delivery

Sistema Mes: così la fabbrica diventa smart

Le aziende manifatturiere hanno l’esigenza di controllare i processi produttivi e al contempo migliorare la produttività. Solo con investimenti mirati, questi obiettivi diventano facilmente realizzabili e la fabbrica si trasforma in una smart factory a tutti gli effetti.

No more posts to show