Oggi più che mai le aziende manifatturiere hanno l’esigenza di controllare i processi produttivi e al contempo migliorare la produttività.

Queste comuni esigenze sono facilmente soddisfacibili con investimenti digitali mirati: investire in un MES di ultima generazione significa creare un vero e proprio sistema integrato di fabbrica, mettere a disposizione degli operatori  informazioni necessarie per prendere giuste decisioni e contribuire così, in modo sostanziale, al successo della propria azienda. Non tutti i MES sono però uguali, a seconda del tipo di produttore ci troviamo di fronte a sistemi più o meno avanzati e Net@Pro di Qualitas Informatica, facendo “dialogare” macchine, materiali e persone grazie ad applicativi di ultima generazione e tecnologia web, si colloca ad altissimi livelli di mercato.

NET@PRO è l’unico software MES a disporre di modelli preconfigurati di funzionalità, realizzati grazie agli oltre 30 anni di know how in ambito manufacturing in più di 20 settori industriali.

 

I preconfigurati sono la soluzione ideale per soddisfare le esigenze reali di ogni azienda garantendo tempi e costi certi di implementazione ed una visibilità rapida dei risultati. Ogni area funzionale della suite NET@PRO prevede un modello preconfigurato di funzionalità pronto per essere implementato e per guidare l’azienda nel processo di digitalizzazione della supply chain.

 

I benefici che i modelli preconfigurati di NET@PRO apportano, sono notevoli: tempistiche di implementazione del sistema ridotte con conseguente diminuzione dei costi per il cliente; soluzione software consolidata ed affidabile grazie anche ad un costante aggiornamento funzionale e tecnologico ed infine un Return On Investment inferiore ai 9 mesi.

Net@Pro,gestisce globalmente le operations secondo i principi di Industria 4.0, permettendo al responsabile della produzione, grazie alla sua capacità di integrazione con gli altri sistemi aziendali, di avere accesso diretto e in tempo reale ad una serie di significative informazioni a cui reagire tempestivamente, adottando soluzioni strategiche ottimali. 

Uno dei principali vantaggi di Net@Pro è la sua conformità al paradigma 4.0, presentando caratteristiche specifiche a supporto della Smart Manufacturing:

Interconnessione con macchine e impianti: NET@PRO dispone della esclusiva tecnologia di integrazione alle macchine per realizzare l’interconnessione richiesta dal Credito d’Imposta e che permette di creare un dialogo bidirezionale tra macchine e sistema di fabbrica.

Gestione integrata della produzione in tempo reale: con NET@PRO la fabbrica smette di essere una «black box» e diventa «trasparente», i processi sono monitorati in tempo reale e le informazioni sono integrate ed aggregate

Proattività e alert: il motore di NET@PRO opera un costante monitoraggio in tempo reale delle variazioni di processo (fermi macchina, errori, ecc.) attivando opportuni allarmi.

Dashboard visuale dei KPI (Key Performance Indicator): NET@PRO consente di tenere monitorati in tempo reale, attraverso una dashboard visuale, i principali KPI di produzione (analisi scarti, OEE macchine, livelli di servizio).

Il team di consulenti applicativi MES di X3 Solutions, nato proprio dalla partnership con Qualitas Informatica ed altamente specializzato nell’interconnessione dei macchinari aziendali al sistema, oltre ad indirizzarti sulla soluzione migliore per il tuo business, offre un’assistenza tecnica e formativa completa per consentirti di sfruttare appieno le potenzialità del tuo nuovo investimento. 

NEWS

Tutte le novità dal mondo X3

Senza categoria

Software 4.0: perché investire ora?

Perché il 2022 è l’anno migliore per investire in beni immateriali 4.0?
Scoprilo con la nostra guida agli incentivi per l’anno in corso ed il prossimo triennio.

Mobile & Web

Assistenti virtuali: la nuova frontiera della IA

Questi software basati sull’Intelligenza Artificiale, in grado di condurre conversazioni intelligenti con gli utenti, rappresentato una delle innovazioni più interessanti del momento. Vediamo insieme qualcuno dei loro infiniti scenari applicativi.

MES & ERP Delivery

La conformità 4.0 non si acquista, si realizza

La conformità 4.0 non si acquista, ma si realizza con l’aiuto di professionisti del settore. I requisiti obbligatori da soddisfare per accedere agli incentivi sono più numerosi e complessi di quanto si possa immaginare ed X3 Solutions è specializzata nel realizzarli

MES & ERP Delivery

Sage X3: l’ERP al passo con l’azienda

Scegliere un nuovo gestionale può essere un processo complesso. Occorre tener conto delle singole esigenze di business e del settore di mercato di riferimento, per questo affidarsi a dei professionisti del settore è la strada migliore per digitalizzare la propria impresa.

MES & ERP Delivery

Sistema Mes: così la fabbrica diventa smart

Le aziende manifatturiere hanno l’esigenza di controllare i processi produttivi e al contempo migliorare la produttività. Solo con investimenti mirati, questi obiettivi diventano facilmente realizzabili e la fabbrica si trasforma in una smart factory a tutti gli effetti.

No more posts to show